Mendrisiotto

Il Cinema open air torna nei Quartieri di Mendrisio

Ogni martedì sul grande schermo si proietterà uno dei film della stagione cinematografica. L’iniziativa è della Città

(Ti-Press)
19 giugno 2022
|

L’estate ribolle e la sera si va in cerca di refrigerio. E allora un buon film può essere una buona alternativa. Il martedì, ad esempio, nei Quartieri di Mendrisio torna ‘Cinema Open Air’. L’iniziativa è organizzata della Città di Mendrisio, in collaborazione con il Cinema Multisala Teatro di Mendrisio e il Cinematografo Ambulante.

Durante l’intero periodo estivo, ogni settimana a turno nei vari quartieri, la popolazione potrà godersi una proiezione sul grande schermo. In programma ci sarà uno dei film di maggior successo della stagione cinematografica. Dieci le pellicole selezionate tra i vari generi per accontentare i gusti di un pubblico eterogeneo.

Si parte questo martedì, appuntamento fisso alle 21.15, con il film ‘Sing 2’, sul pratone del centro scolastico di Rancate. Quindi, da cartellone, il Cinematografo si sposterà a Genestrerio, nel posteggio della sala multiuso, il 28 giugno per ‘Spider-man no way home’, il 5 luglio sarà a Ligornetto con ‘Downton abbey 2’ nel parcheggio del campo di calcio, il 12 luglio alle Cave di Arzo con ‘Uncharted’, il 19 luglio a Besazio, nel giardino comunale, con ‘Troppo cattivi’, il 26 luglio si anticipa alle 21 a Salorino, sul sagrato della chiesa, con ‘Belfast’, il 2 agosto al Lido di
Capolago si proporrà poi un’anteprima svizzera, ‘Belli ciao’, con Pio e Amedeo, a seguire il 9 agosto si andrà a Tremona, il 16 agosto a Meride e infine il 23 agosto si chiude il ciclo a Villa Argentina a Mendrisio. Per gli ultimi tre appuntamenti è previsto un film a sorpresa.

L’ingresso è gratuito. In caso di tempo incerto è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, www.cinema-ambulante.com/mendrisio, dalle 12 alle 18.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE