15.06.2022 - 17:35
Aggiornamento: 16.06.2022 - 17:28

Il teatro scende in piazza a Stabio

Dall‘intesa fra dicastero Cultura e Museo della civiltà contadina nasce ’Dalle stalle alle stelle’. Si va in scena venerdì e sabato

il-teatro-scende-in-piazza-a-stabio
Ti-Press

Il teatro torna in piazza a Stabio. Due le serate in programma venerdì e sabato, ispirate al tema ‘Dalle stalle alle stelle’. Le proposte del dicastero Cultura incrociano, infatti, la mostra temporanea - ’Porca vacca’ -, allestita sino a fine mese al Museo della civiltà contadina di Stabio; e il risultato è tutto da vedere. Si tratta, si spiega in una nota, di "una chiave di lettura che teniamo particolarmente a sottolineare, per restituire il giusto senso alle scelte operate e che rappresenta, de facto, un plus valore agli spettacoli che andranno in scena".

E a proposito degli spettacoli, promossi in collaborazione con il Festival Internazionale di Teatro Terra e laghi, il sipario si alzerà alle 21.15 in piazza Maggiore (in caso di pioggia al Teatro dell’Oratorio San Rocco). L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Venerdì salirà sul palco la vacca Rossella e Doro e Dante con ‘Io, Dante e la vacca’, mentre è in programma ’Il richiamo della natura’ con temi di estrema attualità.

Maggiori informazioni sul sito www.museostabio.ch/eventi.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved