31.05.2022 - 18:35
Aggiornamento: 07.06.2022 - 20:08

Mendrisio, una sala del centro L’Incontro intitolata a Zappa

La cerimonia nella sede del centro culturale in omaggio al professore deceduto lo scorso anno si terrà il 2 giugno alle 18.30

mendrisio-una-sala-del-centro-l-incontro-intitolata-a-zappa
Ti-Press
Deceduto nel luglio del 2021

La sala del centro culturale L’Incontro di Mendrisio sarà intitolata al professor Giorgio Zappa, scomparso nel luglio del 2021 e fondatore nonché primo presidente del centro. L’evento inaugurale si terrà giovedì 2 giugno alle 18.30 in via Lanz 25, anche sede del sindacato Ocst. Zappa, si ricorda in una nota, è stato fra l’altro il primo direttore del Liceo di Mendrisio, municipale del Borgo, granconsigliere, direttore di ‘Popolo e Libertà’, istruttore cantonale dell’Associazione esploratori cattolici. Lo stesso centro è nato per volontà di favorire il dibattito politico-culturale all’interno del Ppd. Alla cerimonia interverranno Ettore Cavadini e Giorgio Fonio.

Dopo il rinfresco, altro appuntamento di interesse: alle 21 ci sarà la presentazione del libro di Luigi Maffezzoli ‘Donne che hanno fatto l’Unione’, dedicato ai cent’anni dell’Unione Cattolica Femminile. Oltre all’autore, interverranno Maddalena Ermotti Lepori, Renata Raggi Scala e Bianca Maria Martellini Scala. Modererà il capogruppo Ppd in Gran Consiglio, Maurizio Agustoni.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved