a-mendrisio-si-alza-il-sipario-su-progetto-amore
Ti-Press
Tutto pronto, di nuovo
26.05.2022 - 16:53
Aggiornamento: 17:15

A Mendrisio si alza il sipario su Progetto amore

Tanti artisti sul palco del Mercato coperto per una ‘tre giorni’ – tra giovedì e domenica – solidale con l’Ucraina

Su il sipario oggi, giovedì, sulla ‘tre giorni’ di Progetto Amore che si accinge a trasformare il Centro manifestazioni Mercato coperto a Mendrisio nel villaggio dell’evento che quest’anno sosterrà, in collaborazione con l’Associazione Insieme per la pace, progetti concreti di aiuto all’emergenza e alla ricostruzione in Ucraina. I numeri del ritorno sono da record. La partecipazione, fanno sapere gli organizzatori, è andata oltre le aspettative.

Una novantina le esibizioni in programma per la prima giornata: rappresentata una trentina di scuole di danza e artistiche ticinesi per un totale di oltre 800 tra bambini e ragazzi. S’inizia alle 10. Sabato, invece l’appuntamento è per le 13.30 tra calcio e musica. In campo alle 15.30 si sfideranno la squadra del Gran Consiglio ticinese e il Team Progetto Amore, formazione capitanata da Kubilay Türkyilmaz. Parteciperanno anche alcuni profughi ucraini.

Nel corso della giornata sul palco saliranno un’ottantina di artisti. Tra loro il giovane cantante ucraino Yegor e la sua connazionale, la cantante lirica, Tetiana Lastovetska. Ci saranno anche i Sinplus, Sebalter, Bella Gianda. Guest star di questa edizione: Gué Pequeno e il concerto di The Kolors. E per coronare la serata, disco party con i dj Michael Casanova e Maxi B. Domenica sarà poi all’insegna del rap, con una folta rappresentanza di artisti del panorama ticinese e italiano. Oltre 20 i nomi, tra loro Mattak e Funky Nano, Vegas Jones e Giaime.

Sarà sempre aperta una fornita buvette con ristoro e griglia gestita dai volontari Amac. Per saperne di più progettoamore.ch.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
mendrisio progetto amore
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved