Mendrisiotto

Mendrisio, ‘l’uomo della sindone’ donato alla Parrocchia

A regalare la scultura è stata una famiglia di Mendrisio. L’opera sarà esposta a partire da domani sull’altare della chiesa Santi Cosma e Damiano.

11 aprile 2022
|

Una famiglia di Mendrisio ha deciso di regalare alla Parrocchia la scultura dal titolo ‘Uomo della Sindone’, opera dell’artista Luigi E. Mattei, nato a Bologna nel 1945. L’opera era già stata esposta nella chiesa parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano nel 2011, quando aveva saputo attrarre l’attenzione di molti per il suo alto valore artistico e spirituale. Resterà ora esposta sullo stesso altare a partire da martedì 12 aprile. "Un dono molto apprezzato e del quale chiaramente l’intera comunità è grata, anche in considerazione del fatto che quest’opera di grande valore artistico è stata realizzata da un artista che, nell’ambito della sua poliedrica attività ha spaziato dalla comunicazione visiva alla grafica, dalle discipline architettoniche alla scultura", ha fatto sapere la fondazione processioni storiche in una nota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE