una-mozione-per-una-citta-di-mendrisio-piu-social
Ti-Press
Il Palazzo comunale di Mendrisio
28.03.2022 - 15:53
Aggiornamento: 17:24

Una mozione per una Città di Mendrisio più... social

La firma il gruppo Lega dei Ticinesi, Udc e Udf con la richiesta di provvedere regolarmente alla comunicazione esterna e alla promozione del comune

La firma il gruppo Lega dei Ticinesi, Udc e Udf di Mendrisio la mozione – inoltrata dai consiglieri comunali Roberto Pellegrini (Udf, primo firmatario), Simona Rossini (Lega) e Massimiliano Robbiani (Lega) – volta a invitare il Municipio del capoluogo a provvedere regolarmente alla comunicazione esterna e alla promozione della Città attraverso i principali social network e attraverso i siti internet ufficiali del Comune, "occupandosi di mantenerli aggiornati e al passo con i tempi". Per i firmatari "i social network e internet in generale sono mezzi di comunicazione che rivestono ormai un ruolo di prim’ordine anche per le comunicazioni ufficiali e la promozione delle attività comunali e dell’immagine dei comuni stessi. Sempre più spesso, a tutti i livelli politici, si ricorre ai social network e a internet per comunicazioni ufficiali, campagne di sensibilizzazione sui più svariati temi, eccetera".

Il gruppo ritiene, dunque, che "anche una Città polo come Mendrisio debba rimanere al passo con i tempi" e per questo reputano "importante che la comunicazione ai cittadini, e in generale verso l’esterno, venga svolta in maniera moderna e adeguata. A quanto ci risulta – non mancano di evidenziare – la nostra Città, a differenza di Lugano, Bellinzona, ma anche di piccoli Comuni come Vacallo, non ha ‘canali social’ ufficiali su nessuna delle principali piattaforme social".

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
città comunicazione lega dei ticinesi mendrisio mozione social udc udf
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved