Mendrisiotto

Mendrisio, il console generale d’Italia incontra il Municipio

Gabriele Meucci ha incontrato il sindaco Samuele Cavadini e altri municipali. Si è parlato di mobilità e rapporti economici.

In posa per la foto di rito
(Ti-Press)
7 marzo 2022
|

Accolto oggi da una delegazione del Municipio, il nuovo console generale d’Italia a Lugano, Gabriele Meucci, è giunto a Mendrisio nell’ambito del suo itinerario per conoscere meglio le realtà territoriali del cantone Ticino, nel quale è stato chiamato a operare dal settembre 2021. A Mendrisio si tratta della seconda visita, visto che il console ha già avuto modo di visitare l’Accademia di architettura lo scorso mese. Insieme all’autorità cittadina, rappresentata dal sindaco Samuele Cavadini, dai municipali Daniele Caverzasio, Massimo Cerutti e dal segretario comunale Massimo Demenga, il console, affiancato dalla viceconsole Carla Brugnoli, ha potuto toccare alcuni argomenti, quali la mobilità transfrontaliera, i rapporti economico-amministrativi e le relazioni culturali fra la vicina Italia e la nostra regione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE