Mendrisiotto

Aspiranti figuranti per le Processioni storiche di Mendrisio

Si è svolta l’iscrizione in presenza per la Funziun di Giudée. Fino al 10 marzo sarà possibile annunciarsi anche online

Aspiranti figuranti
(Ti-Press/D. Agosta)
6 marzo 2022
|

Cresce l’attesa a Mendrisio per il ritorno, dopo due anni di pausa forzata, delle Processioni storiche. La macchina organizzativa delle sfilate in programma il 14 e 15 aprile sta lavorando a pieno regime per organizzare al meglio la prima edizione delle Processioni targate Unesco. Le sfilate del Magnifico Borgo sono infatti state iscritte nel 2019 nella Lista del patrimonio culturale immateriale dell’umanità. Questa mattina a San Giovanni si è tenuta l’iscrizione in presenza dei figuranti per la Funziun di Giudée.

Fino a giovedì 10 marzo resta aperta la possibilità di annunciarsi per le due sfilate storiche anche online sul sito www.processionimendrisio.ch. Ricordiamo che per il ruolo del Cristo e del Cireneo è necessario inviare un’e-mail di motivazione a segretariato@processionimendrisio.ch e che la preferenza per questi ruoli sarà data a uomini tra i 30 e i 40 anni domiciliati a Mendrisio. Nel caso vi dovessero essere più persone che si iscrivono per il medesimo ruolo, si procederà a un’estrazione che sarà organizzata in concomitanza con le prove abito, in presenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE