a-ligornetto-bentornata-alla-sagra-di-san-giuseppe
Ti-Press
Un’edizione di qualche anno fa della Festa di San Giuseppe a Ligornetto
01.03.2022 - 13:29
Aggiornamento: 16:29

A Ligornetto bentornata alla Sagra di San Giuseppe

Sabato 19 marzo torna il tradizionale appuntamento del quartiere di Mendrisio con momenti religiosi e di festa con bancarelle e, se possibile, con fuochi

Arginata la possibilità che la pandemia e le restrizioni potessero continuare ad ostacolare lo svolgimento di eventi marzolini, la Città di Mendrisio conferma la rinnovata possibilità di ospitare la nota Sagra di San Giuseppe a Ligornetto. Il tradizionale appuntamento festoso del 19 marzo tornerà quindi ad animare il quartiere portando allegria alla popolazione locale. Lungo il viale che conduce alla chiesa dedicata al santo e il piazzale adiacente al cimitero verranno poste le familiari bancarelle con vestiti, giocattoli, salumi, formaggi, dolci, tra i quali i tipici e ottimi tortelli. Non mancherà all’appello il simpatico trenino per il divertimento di grandi e piccini che circolerà senza sosta da Ligornetto a Stabio e ritorno fino a Rancate.

Considerata la prolungata assenza di precipitazioni non è dato sapere se sarà possibile o meno organizzare il suggestivo falò e i fuochi d’artificio che da sempre hanno reso spettacolare la notte precedente la sagra. Per ora il programma prevede: venerdì 18 marzo alle 20 messa. A seguire, se fosse revocato il divieto, accensione del grande falò e fuochi di artificio. Sabato 19 marzo dalle 9 alle 17 bancarelle; alle 10 messa.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
bancarelle ligornetto mendrisio sagra san giuseppe
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved