23.02.2022 - 16:14
Aggiornamento: 24.02.2022 - 17:53

Mendrisiotto, aperte le iscrizioni alle ‘Trail run’

Dal Monte Generoso al San Giorgio. La novità della prossima edizione è l’ammissione degli amici a quattro zampe, categoria Dog

mendrisiotto-aperte-le-iscrizioni-alle-trail-run
Ti-Press
Una delle precedenti edizioni

Sono aperte le iscrizioni alle ‘Trail run’ nel Mendrisiotto e Basso Ceresio: dal Monte Generoso al Monte San Giorgio sport e – novità della prossima edizione, in agenda a settembre – saranno ammessi anche gli amici a quattro zampe. Le manifestazioni semi-agonistiche che attirano sia pubblico sportivo sia gli appassionati delle corse in montagna. Organizzata dalla Amiconi Consulting Sa, le iscrizioni per la 4a edizione delle gare di trail running del Mendrisiotto sono già aperte: la San Giorgio Trail è in agenda domenica 25 settembre 2022.

La Trail circolare, alla sua seconda edizione, parte da Riva San Vitale e si sviluppa per poco più di 11 km nei boschi fino in vetta al Monte San Giorgio a quota 1’095 metri di altitudine, per poi affrontare una discesa tecnica in un contesto naturalistico unico patrimonio Unesco. Le iscrizioni sono possibili solo sul sito internet. Mentre la Generoso Trail è in agenda domenica 23 ottobre 2022. Il nuovo tracciato sulla vecchia mulattiera che da San Nicolao porta all’Osteria Peonia verrà riproposto per 12 km di gara per 1’430 metri di dislivello da Piazza del Ponte a Mendrisio fino in vetta al Monte Generoso. Le iscrizioni sono aperte e sono possibili sul sito. La novità per il 2022 è rappresentata dal fatto che le gare saranno valide per la nuova Coppa ASTi Trail e le iscrizioni sono estese anche alla categoria Dog Trail, dedicate a coloro che intendono correre accompagnati dal proprio compagno a 4 zampe. Sarà inoltre riproposta la 2a edizione della camminata non competitiva e non cronometrata Generoso Walking, prevista per sabato 22 ottobre la mattina sul medesimo percorso della gara Generoso Trail, mentre per la prima volta gli organizzatori propongono anche il San Giorgio Walking.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved