balerna-un-capannone-aperto-per-festeggiare-il-carnevale
archivio Ti-Press
Pronti a festeggiare, sempre con prudenza
22.02.2022 - 17:20
Aggiornamento : 17:46

Balerna, un capannone aperto per festeggiare il Carnevale

I reali Sgüra riceveranno le chiavi nella serata di giovedì 24 febbraio. Specialità culinarie da asporto o gustare sul posto

Dopo la positiva esperienza dello Sgüra Drive in tempi di lockdown, il Carnevale di Balerna torna a svolgersi presso il capannone aperto allestito al posteggio ex vigneto in centro paese. Gli organizzatori fanno sapere che "per l’accesso al sedime del capannone sarà richiesta verifica 3G: vogliamo infatti ripartire, festeggiare, ma con la doverosa prudenza".

Il programma inizierà giovedì 24 febbraio. Alle 10 ci sarà la vendita del giornalino satirico ul Sgüramedai in piazza; alla sera, dalle 18.30 al capannone, consegna delle chiavi ai Regnanti Sgüra e aperitivo con musica. Il 26-27 febbraio e il 2 marzo potranno invece essere gustate le specialità gastronomiche cucinate dai tre gruppi carnevaleschi del paese. Nel fine settimana ci sarà la visita delle Guggen Kit&Kat e Can&Gat per allietare i presenti con le musiche tipiche del Carnevale. Le pietanze – sabato ci saranno i maccheroni, domenica risotto e cotechini e il 2 marzo polenta e merluzzo – potranno essere prese da asporto o consumate sul posto, su prenotazione (telefonare allo 079 452 11 23) presso il capannone aperto. Capannone che diventerà quindi una piazza, ma con un tetto dove poter tornare a gustare il Carnevale.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
balerna carnevale chiavi sgüra
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved