Mendrisiotto

Principio d’incendio, evacuata la Filanda di Mendrisio

Le fiamme, che non hanno causato feriti, sono partite in uno spazio commerciale attualmente non occupato

Le operazioni
(Rescuemedia)
21 febbraio 2022
|

Non ha causato feriti o intossicati il principio d’incendio che si è sviluppato poco dopo le 16 di oggi in via Industria, a Mendrisio, nelle immediate vicinanze del centro culturale LaFilanda. I militi del Centro soccorso cantonale pompieri del Mendrisiotto, recatisi subito sul posto, hanno stabilito che le fiamme si sarebbero sviluppate in un tubo di plastica situato in uno spazio commerciale attualmente non occupato e la combustione di quest’ultimo avrebbe generato del fumo. Proprio a causa del denso fumo che si è sprigionato, gli utenti presenti in quel momento a LaFilanda sono stati evacuati per precauzione.

Il pronto intervento dei pompieri ha evitato il propagarsi delle fiamme al resto della struttura. Spento l‘incendio, i militi hanno provveduto a effettuare i necessari controlli e ad aerare i locali. Via Industria è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni. Sul posto anche la Polizia cantonale per effettuare i rilievi del caso e stabilire le cause del principio d’incendio, e la Polizia della Città di Mendrisio. A titolo precauzionale in via Industria sono arrivati anche i soccorritori del Sam.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE