Mendrisiotto

Il viaggio di Creattivati inizia a LaFilanda

Al centro di una mostra personale l‘artista Diego Willy Corna con Onironauta, ‘navigatore di sogni’

(Ti-Press)
17 febbraio 2022
|

Quest‘anno Creattivati, associazione culturale no-profit impegnata nella promozione degli artisti della Svizzera italiana in tutte le loro categorie d’arte, dedica le sue mostre all’immaginifico e al fiabesco. La prima tappa di questo viaggio ferma a Onironauta, che letteralmente significa ‘navigatore di sogni’, la mostra personale dell’artista poliedrico e regista teatrale Diego Willy Corna. Il filo conduttore dell’esposizione, fanno sapere gli organizzatori, è "il colore, che trasporta il visitatore in una dimensione surreale tinta di blu indiano e verde inglese".

Del resto, la mostra è un invito a compiere un percorso a occhi aperti nel mondo onirico dell’artista che si compone di immagini familiari e simbologie misteriose: "I soggetti rappresentati traggono spunto dal regno vegetale e animale, ognuno con il suo significato: agapanti, rondini e pavoni si rincorrono sulle tele per inscenare storie d’amore e viaggi lontani".

Si inaugura questo sabato alle 17 a LaFilanda a Mendrisio. Altre opere dell’artista si possono vedere nelle sedi della Banca Raiffeisen di Mendrisio e Valle di Muggio, agenzie di Mendrisio e Rancate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE