Mendrisiotto

Chiasso, il merito sportivo va a Vanni Donini

La Conferenza dei presidenti delle società chiassesi premia anche Giulia Capuano e il Tennis Club. Assegnate le menzioni

Premiato il tiro
(archivio Ti-Press)
10 dicembre 2021
|

La Conferenza dei presidenti delle società sportive di Chiasso ha deciso di assegnare il premio al merito sportivo per l’anno 2021 a Vanni Donini della Società Liberi Tiratori Chiasso “per l’ammirevole lavoro di volontariato svolto con grande passione e dedizione per quarant’anni a favore dello sport del tiro”. Il premio al miglior sportivo, categoria individuale, va invece a Giulia Capuano, membro della Società Nuoto “per gli eccezionali risultati ottenuti nel corso del 2021 a livello nazionale e internazionale, tra cui spicca la partecipazione agli Europei giovanili a Roma”. Nella categoria squadre il riconoscimento va invece alla squadra femminile del Tennis Club Chiasso “per il titolo di campione svizzero assoluto 2020”.

La Conferenza ha come ogni anno stabilito anche delle menzioni per i notevoli risultati ottenuti in campo nazionale e internazionale. Per la Società Ginnastica si tratta di Laura Imberti, Alessandro Carlo Fugazzi, Pietro Riva, Mirco Riva, Mattia Piffaretti, Michael Buckley e Alex Ferrari. Per la Società Nuoto: squadra maschile, Claudio Lorenzetti, Matilde Bonoli, Elia Riva e Sheila Canevese. Per la Società Do Yu Kai: Christian Edouard, Mirto Regazzoni e Niccolò Moné Rizzi. Per la Liberi Tiratori: Eros De Berti, Alexia Tela e Mirko Tantardini.

Quest’anno è stata assegnata anche una menzione speciale al merito ad Antonio D’Incecco della Società Ginnastica, già premiato con il merito sportivo nel 1990, “per la distinzione speciale riservatagli dalla Federazione Svizzera di Atletica per il suo impegno di oltre 50 anni di attività quale allenatore”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE