Mendrisiotto

Mendrisio, la matinée è dedicata a Mozart

A esibirsi sulle trascrizioni del compositore austriaco Johann Nepomuk Hummel sarà il Quartetto Vivaldiano

Stefano Maffizzoni, componente del Quartetto
9 dicembre 2021
|

La matinée di domenica 12 dicembre alle 10.30, nella Sala musica nel Mendrisiotto, offre almeno due spunti di interesse: la presenza di un quartetto e la trascrizione per questo organico di due tra i capolavori assoluti di Wolfgang Amadeus Mozart, le Sinfonie in do maggiore K 425 n. 36 “Linzer”, e in do maggiore K 551 n. 41 “Jupiter”. Le trascrizioni sono opera del compositore austriaco Johann Nepomuk Hummel, vissuto tra il 1778 e il 1837, autore di opere teatrali, messe, balletti, concerti per pianoforte e orchestra, nonché molta musica da camera. A esibirsi sarà il Quartetto Vivaldiano composto da Stefano Maffizzoni (flauto), Riccardo Malfatto (violino), Verònica Andrea Nava Puerto (violoncello) e Lorella Ruffin (pianoforte).
Dato il numero limitato di posti, l’accesso è consentito solo con il certificato Covid-19. La prenotazione è raccomandata: tramite mail a prenota.musicanelmendrisiotto@gmail.com o sms o allo 076 72 45 438. I posti sono limitati, pertanto in caso di disdetta si prega di avvisare con almeno un giorno di anticipo. Altre informazioni: www.musicanelmendrisiotto.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE