Mendrisiotto

Metalli preziosi, MKS e Pamp rafforzano la loro intesa

La gran parte dei dipendenti (200) saranno impiegati in Ticino. Confermato l’impegno a livello regionale

La base operativa resta a Castello
(Ti-Press)
3 dicembre 2021
|

MKS (Svizzera) Sa, azienda di trading di metalli preziosi e Pamp Sa, raffineria e marchio leader nel settore dei lingotti con sede a Castel San Pietro hanno unito le loro forze nella MKS Pamp Sa. La combinazione, si fa sapere in una nota, rafforzerà ulteriormente le competenze del gruppo, “aumenterà il valore per gli stakeholder e riaffermerà la responsabilità verso pratiche sostenibili". La società raggrupperà quindi i suoi servizi di raffinazione, fabbricazione e commercio in un’offerta a 360 gradi. “La nuova entità sfrutterà – si spiega – l’esperienza commerciale e finanziaria di MKS e il know-how industriale di Pamp per rispondere alle esigenze e ai requisiti in continua evoluzione dei clienti. Questo nuovo approccio olistico, insieme alle comprovate competenze gestionali ed esperienza nel settore, fornirà maggiori sinergie attraverso le offerte e le operazioni”.

L’azienda impiegherà circa 270 persone in tutta la Svizzera, di cui 200 in Ticino. MKS Pamp, Succursale Ticino, continuerà a rappresentare l’expertise produttiva di MKS Pamp e si concentrerà sullo sviluppo delle capacità e delle competenze dei dipendenti attraverso piani di formazione e sviluppo individuali. Inoltre, si ribadisce, l’azienda non interromperà i suoi sforzi a favore della regione “attraverso il sostegno di iniziative locali, con la convinzione che solo continuando a impegnarsi in un dialogo con gli stakeholder l’azienda possa creare valore condiviso”.

Il Consiglio di amministrazione ha nominato Marwan Shakarchi come Ceo, con effetto immediato; in precedenza aveva ricoperto la posizione di Ceo di MKS (Svizzera) e di presidente del Consiglio di amministrazione di Pamp.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE