KHACHANOV K. (RUS)
0
NADAL R. (ESP)
1
2 set
(3-6 : 0-0)
il-basso-mendrisiotto-si-muove-e-mendrisio
Archivio Ti-Press
A che punto sono le discussioni di Mendrisio?
29.11.2021 - 16:340

Il Basso Mendrisiotto si muove. E Mendrisio?

Interrogazione interpartitica al Municipio sulle prossime tappe aggregative, alla luce delle discussioni in corso nella parte sud del Distretto

a cura de laRegione

Le discussioni in corso per un progetto aggregativo nel Basso Mendrisiotto suscitano interesse anche a Mendrisio. Sul tavolo del Municipio della Città è infatti arrivata un’interrogazione interpartitica – primi firmatari i consiglieri comunali Jacopo Scacchi (AlternativA) e Vincenzo Crimaldi (Plr) – con “una serie di domande” su quanto in corso a Balerna, Breggia, Chiasso, Novazzano, Morbio Inferiore e Vacallo. Al prossimo incontro, in agenda giovedì 2 dicembre, parteciperanno anche rappresentanti dei Comuni di Castel San Pietro e Coldrerio.

Al Municipio viene chiesto “a che punto è Mendrisio con le discussioni con i Comuni limitrofi per un’eventuale opportunità di aggregazione” e quali sono “gli obiettivi aggregativi”. I firmatari dell’interrogazione vogliono inoltre sapere se “il Municipio non intende intercedere presso i Municipi di Castel San Pietro, Riva San Vitale (con i quali vi è già in essere una collaborazione nel settore dell’approvvigionamento idrico), Brusino Arsizio, Coldrerio e Stabio per riaprire la discussione di un’aggregazione con Mendrisio” e, infine, se per il Municipio “non sarebbe un’opportunità partecipare attivamente alle discussioni per le future aggregazioni nel Mendrisiotto”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved