Mendrisiotto

Altro che... black, il Friday di Caritas Ticino è green

Una grande vendita al chilo di abiti usati venerdì 26 e sabato 27 novembre nella sede di Ligornetto in via Ponte Laveggio 11

Come nuovi
(Ti-Press)
25 novembre 2021
|

Una grande vendita al chilo di abiti usati. È il Green Friday di Caritas Ticino che si terrà venerdì 26 e sabato 27 novembre nella sede di Ligornetto in via Ponte Laveggio 11. Sarà disponibile abbigliamento usato da uomo, donna e bambino, e accessori come scarpe, borse e cinture per l’attuale stagione e anche per quella più calda.
Il costo del tessile sarà di 20 franchi per il primo chilo, 15 franchi per il secondo, e dal terzo chilo solo 10 franchi.


L’iniziativa è l’occasione per riflettere sull’uso e il riuso, sul recupero dei capi d’abbigliamento e su quanto sia incisivo rispetto all’ambiente e al nostro stesso modo di consumare.
Anche un indumento usato diventa strumento di pratiche etiche ed ecologiche e permette di responsabilizzare il consumatore al momento dell’acquisto in termini di impatto ambientale. È anche l’occasione per poter risparmiare acquistando abiti ed accessori di qualità per tutte le stagioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE