giovani-scacchisti-in-torneo-a-stabio
Fotoritratto
Appassionati fin da piccoli
12.11.2021 - 12:10
Aggiornamento : 17.11.2021 - 17:35

Giovani scacchisti in torneo a Stabio

Fa tappa nel comune il sesto Grand Prix riservato agli under 16. Un’esperienza aperta a ragazzi della Svizzera italiana e di Oltreconfine

Misurarsi davanti a una scacchiera fin da piccoli. Approda a Stabio per la sua quinta tappa il VI Grand Prix scacchistico under 16, un ritorno dopo la pausa forzata dell’anno scorso. L’appuntamento è per sabato 20 novembre negli spazi dell’istituto bancario Raiffeisen della Campagnadorna, in via Boff 2. La manifestazione è riservata ai ragazzi della Svizzera italiana e della vicina Italia anche se solo principianti. Negli intenti degli organizzatori sarà una bella occasione per i giovani di vivere l’esperienza di giocare in un torneo di scacchi. Le iscrizioni si chiudono venerdì 19 novembre, ma sarà possibile annunciarsi direttamente alla sede di gioco entro le 13.30 di sabato. Il torneo è promosso nel rispetto delle norme anti-Covid. Sarà messa infatti a disposizione un’ampia sala con i tavoli da gioco ben distanziati, disinfettante per le mani e mascherine.

Il Festival scacchistico anche quest’anno è gemellato con l’Associazione Svizzera Non-Fumatori. Sul piazzale della banca sarà pure installato un gonfiabile per i bambini e accompagnatori. Per qualsiasi informazione e per scaricare il bando completo visitare il sito www.fsti.ch. Iscrizione obbligatoria scrivendo a aquilelugano@hotmail.com o chiamando allo 076 328 60 90 (David Camponovo).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
grand prix scacchistico stabio
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved