Mendrisiotto

A Chiasso mostra dell’artista ucraino Ivan Turetskyy

Il 13 novembre si inaugura l’esposizione che guarda a un nuovo post futurismo

27 ottobre 2021
|

‘Dal diario italiano del maestro Ivan Turetskyy’. Questo il titolo della mostra d’arte che si inaugurerà il prossimo 13 novembre alle 17.30 all’Art Exhibition Space di Chiasso presso lo Swiss Logistics Center in via Soldini 12. Quindici opere d’arte, “ricche di colore che donano magia all’osservatore che si perde con il suo sguardo e la propria anima nel vortice del movimento cromatico e delle micro-macro geometrie che la sapiente anima e mente del Maestro sono state in grado di creare, portandoci a rivedere un nuovo post futurismo” promettono gli organizzatori. All’inaugurazione ufficiale dell’esposizione, che potrà essere visitata fino al 30 novembre, saranno fra l’altro presenti le autorità di Chiasso, di Castiglione Olona e del Canton Ticino. Molte le personalità dall’estero, poi, fra cui il presidente di Propeller Club Milano e Associazione Italia-Hong Kong, Riccardo Fuochi; l’artista Ivan Turetskyy; il titolare della Galleria Portal11 di Kiev, Igor Globa; e le autorità del MIUFI Ukraina-Italia. L’ingresso all’evento è gratuito.

Eventi collaterali durante il periodo dell’evento

Il 13 novembre è in programma una sfilata di moda dedicati alle cantiche della Commedia, Inferno-Purgatorio-Paradiso per i 700 anni di Dante. Il 20 novembre alle 17.30 serata convengo dal titolo, ’Arte e fisco’. Il 27 novembre alle 17.30 performance di danza teatrale di chiusura con il gruppo di danzatori e voce solista ‘live Spassosi’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE