25.10.2021 - 15:52
Aggiornamento: 17:45

Castel San Pietro: da ex scuole a uffici amministrativi

Inaugurato l’edificio, completamente ristrutturato per ospitare – oggi interamente e dall’anno prossimo parzialmente – l’amministrazione comunale

castel-san-pietro-da-ex-scuole-a-uffici-amministrativi
L’inaugurazione è avvenuta sabato (Ti-Press)

Da storica scuola comunale a sede degli uffici dell’amministrazione comunale. Resta decisamente orientata al pubblico la destinazione delle ‘ex scuole’ di Castel San Pietro. Dopo due anni di lavori – su progetto dell’architetto Diego Ostinelli –, la struttura è stata ufficialmente inaugurata sabato 23 ottobre. L’edificio, che risale al 1857, è stato completamente ristrutturato e attualmente ospita tutti gli edifici dell’amministrazione comunale. Si tratta di contenuti parzialmente ad interim, in quanto gli uffici sono stati tutti trasferiti lì per permettere l’avvio dei lavori all’adiacente casa comunale. Al termine di questo cantiere, presumibilmente dalla metà circa del prossimo anno, una parte dei suddetti uffici ritornerà nell’edificio originario. La pubblica amministrazione di Castel San Pietro sarà quindi suddivisa in due storici edifici, sul sagrato e di fronte alla Chiesa parrocchiale.

Un rinnovamento che si è reso indispensabile “per far fronte alle nuove esigenze della popolazione” ha spiegato la sindaca durante la cerimonia. “I nuovi uffici rispecchiano molto bene l’anima della nostra amministrazione: una struttura snella, semplice e con pochi sfarzi, ma assolutamente performante e ricca nelle idee e nel dinamismo”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved