Mendrisiotto

Stabio, tutti nel bosco a raccogliere rifiuti

Azione di littering il 30 ottobre nell’area Gaggiolo-Rodero. Si cercano volonterosi

Un ambiente da rispettare
(Ti-Press)
19 ottobre 2021
|

Più verde e più pulito. Il Municipio di Stabio pensa ai propri boschi e lancia un’azione di littering. L’evento si terrà sabato 30 ottobre nell’area boschiva Gaggiolo-Rodero con ritrovo fissato per le ore 13.30 alla Chiesa di Santa Margherita. L’attività avrà una durata di circa tre ore. Si cercano volontari e volonterosi, desiderosi di imprimere il loro impegno per l’ambiente. Chi intende prendere parte all’iniziativa è invitato a iscriversi al seguente link: www.gruppoverdesperanza.com/event-details/30-ottobre-stabio e a raggiungere il luogo di partenza nel segno della mobilità lenta (a piedi, in bicicletta, monopattino ecc.) in quanto non saranno previsti parcheggi.

Troppo spesso si trovano rifiuti nei boschi

Il Municipio di Stabio si dice molto sensibile riguardo alle tematiche naturali e ambientali. “Tale aspetto – evidenzia in un comunicato stampa il Comune – è stato recentemente affrontato nella campagna contro il littering e partecipando alla settimana della caccia al rifiuto promossa dal Dipartimento del territorio. Purtroppo il fenomeno del littering è riscontrabile anche presso i nostri bellissimi boschi, dove malauguratamente, troppo spesso, ci si può imbattere nei rifiuti. Per questo motivo, vista la grande attenzione riposta verso questa tematica da parte dell’Esecutivo comunale è stato deciso, in collaborazione con il Gruppo Verde Speranza, di organizzare un pomeriggio di pulizia dei boschi al quale è invitata a partecipare la cittadinanza”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE