Mendrisiotto

Incendio a Stabio

Ha preso fuoco una casa nel nucleo in via Cesarea. Non si registrerebbero feriti o intossicati

(Ti Press)
2 ottobre 2021
|

Oggi pomeriggio, attorno alle 13.45, una casa nel nucleo in via Cesarea a Stabio ha preso fuoco. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio nella soffitta e in breve tempo le fiamme hanno intaccato l’intero edificio.

Un’abitazione attigua è stata danneggiata dal cedimento di parte del tetto interessato dal rogo. Gli inquilini dello stabile, quattro persone, sono stati evacuati. A titolo precauzionale si è inoltre resa necessaria l’evacuazione di cinque persone dell’abitazione vicina

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, nonché collaboratori dell’Amministrazione federale delle dogane, sono intervenuti i pompieri del CSCPM e i soccorritori del SAM. Non si segnalano feriti o intossicati.

Per permettere le operazioni di spegnimento, tuttora in corso, via Cesarea, via Giulia e via Prati sono state chiuse al traffico e sono in atto deviazioni. L’edificio interessato dall’incendio ha riportato ingenti danni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE