Mendrisiotto

Ligornetto, fotografie di Alek Lindus in mostra a Casa Pessina

‘Last Works’ sarà inaugurata domenica 3 ottobre e potrà essere visitata fino al 7 novembre

Alek Lindus (1965-2021)
23 settembre 2021
|

La stagione autunnale di Casa Pessina, a Ligornetto, propone una mostra fotografica di Alek Lindus (1965-2021). ‘Last Works’ sarà inaugurata domenica 3 ottobre alle 11. Le opere di Alek Lindus si caratterizzano per un’aura di sottile precarietà dell’immagine, che da un lato ne esalta l’aspetto volutamente artificiale e dall’altro sottolinea la vanità e caducità della vita. Come scrive Simone Soldini nel catalogo della mostra, “le opere di Alek Lindus appartengono alla penombra; meglio se invecchiate (artificiosamente) dalla patina del tempo, se sembrano a poco a poco scomparire. Ai contorni definiti preferiva le atmosfere nebulose. In vari autoritratti si copre il volto con una maschera svelando la sua predilezione per le situazioni di ambiguità, di instabilità, di turbamento”.

Organizzata nell’ambito della 12esima Biennale dell’Immagine, la mostra potrà essere visitata fino al 7 novembre, il sabato e la domenica dalle 14 alle 18, con entrata libera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE