Mendrisiotto

‘Momò Bellavista’, per dormire e ammirare le stelle

Una stanza ecologica nel bosco con vista panoramica alle pendici del Monte Generoso. L'iniziativa fa parte del progetto ‘Million Stars Hotel’.

La struttura
11 agosto 2021
|

A partire da oggi anche alla Bellavista, sul Monte Generoso, sarà possibile pernottare in una struttura unica e straordinaria a contatto con la natura che è stata inserita nel progetto ‘Million Stars Hotel’ da Svizzera Turismo. Il piccolo edificio in legno, chiamato ‘Momò Bellavista’, è stato progettato partendo da un approccio bio-ispirato ed è concepito per trasformarsi in un osservatorio sul cielo notturno e il bosco. La Fondazione Monte Generoso e l’Otr si sono lasciati accompagnare nel progetto da Elia Frapolli, dall’architetto Paolo Scoglio e dall’architetto Ambrogio Grassi ai quali è stata affidata la progettazione e che seguiranno la realizzazione dell’opera.

‘Immersa nel bosco’

L’unità abitativa è stata costruita in prossimità del bosco, a lato del grande prato sul quale un tempo sorgeva il prestigioso Albergo Generoso della Bellavista, edificato da Carlo Pasta, chiuso nel 1940 e in seguito abbattuto. Si tratta di una piccola struttura ecologica, al passo con i tempi, che garantisce un’esperienza d’immersione nella natura completa, grazie alla grande vetrata che permette di sentirsi vicini al bosco e al tetto trasparente che permette di godere delle notti stellate stando comodamente sdraiati sul letto, collocato nel piccolo soppalco, a poche centinaia di metri dalla Stazione ferroviaria della Bellavista e dall’Osteria Peonia, che si occupa della gestione della ‘Momò Bellavista’. La struttura sarà aperta fino al 30 novembre. Maggiori informazioni su: www.mendrisiottoturismo.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE