Mendrisiotto

Rotary Club Mendrisiotto, tocca a Paola Brambillasca

È la prima donna alla presidenza del club dalla sua fondazione, nel 1977. Subentra a Elia Ponti

Passaggio di consegne
25 giugno 2021
|

Passaggio di consegne alla presidenza del Rotary Club Mendrisiotto. Dopo un anno produttivo e con molti risultati positivi, seppur reso difficoltoso dalla pandemia, Elia Ponti ha passato ‘il collare’ a Paola Brambillasca, prima donna a presiedere il club dall’anno della sua fondazione (1977). Nel suo intervento, la nuova presidente ha rivelato il progetto del suo anno: il coinvolgimento dei giovani studenti delle scuole superiori del nostro territorio in un concorso letterario che vorrà essere uno stimolo per raccogliere e cristallizzare la loro “capacità propositiva” con l’obiettivo di permettere loro di “tirar fuori le loro idee migliori”. Un progetto importante e necessario, specialmente al termine di un sofferto anno di didattica a distanza che non ha certo favorito una loro crescita personale e sociale. 

L’anno rotariano si concentrerà sui giovani anche considerato l’impegno profuso da Elia Ponti in materia del progetto distrettuale dedicato ai Giovani Artisti, organizzato in stretta collaborazione e sinergia con i Rotary club di Lugano, Lugano Lago e Bellinzona, oltre al Rotaract Lugano-Ceresio; sottolineando i valori del volontariato e mantenendo quindi sempre in primo piano il motto principale del Rotary “servire al di sopra di ogni interesse personale”. La presidente ha rimarcato anche l’importanza del legame che deve sussistere tra Rotary e territorio: per portare vantaggi alla popolazione è necessario parlare e confrontarsi con le istituzioni.

Oltre a gran parte dei soci, alla serata hanno partecipato il Governatore del Distretto 1980 Francesco Beretta Piccoli, l’assistente al Governatore – uscente – Giovanni Taddei e l’assistente del Governatore – entrante – Tiziano Allevigià, socio del Rotary Mendrisiotto. Presenti anche soci del Rotary club Monza Villa Reale, club gemellato col Mendrisiotto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE