Mendrisiotto

Un nuovo veicolo per il Team volo libero Monte Generoso

La Cavianeta sarà benedetta giovedì 24 giugno. Sarà inoltre possibile volare con don Marco Notari

E sabato 26, si volta dal Generoso alle costine di Seseglio (archivio Ti-Press)
21 giugno 2021
|

Due novità caratterizzano l'inizio dell'estate del Team volo libero del Monte Generoso. Grazie al contributo di un socio e di alcuni sponsor, il team presieduto da Giorgio Calzascia ha potuto sostituire il vecchio furgone. La ‘Cavianeta’ viene utilizzata per il trasporto dei piloti soci e non al decollo del monte Caviano, specialmente quando la Ferrovia Monte Generoso chiude in inverno oppure per voli i serali che in estate, sulle pendici del Generoso, sono particolarmente adatti per divertirsi in aria fino al calar del sole. Il nuovo veicolo sarà benedetto da don Marco Notari giovedì 24 giugno, alle 12.30, presso la chiesetta di San Martino. Dopo la cerimonia ci sarà una trasferta in vetta per un volo in compagnia di don Marco, pilota di parapendio e socio del Team volo libero.

Sabato 26 giugno ci sarà invece l'annuale giornata di volo ‘Fly to costina’ che prevede un volo in tutta libertà dalla vetta del Monte Generoso cercando di planare e atterrare nelle vicinanze della sagra della costina organizzata dal Carnevale di Seseglio, in un terreno facile da raggiungere, ben segnalato con manica a vento e in tutta sicurezza. La ‘Cavianeta’ seguirà i piloti da terra e sarà pronta a recuperare coloro che non riusciranno nell’intento di planare fino a Seseglio. Prima del decollo verrà sorteggiata una cena gratuita tra i piloti partecipanti. Per tutti ci sarà un rinfresco offerto dopo il volo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE