Mendrisiotto

Con Estate Insieme cinema oper air a Mendrisio e nei Quartieri

Le proiezioni inizieranno martedì 22 giugno a piazzale alla Valle. In cartellone film da poco usciti nelle sale e alcune prime visioni

Primo appuntamento a piazzale alla Valle, immortalato in un'immagine d'archivio (Ti-Press)
14 giugno 2021
|

Sarà il cinema open air a caratterizzare la terza edizione dell'Estate Insieme di Mendrisio. Si tratta di un progetto nato da una collaborazione tra Città di Mendrisio, Cinema Multisala Teatro e Cinematografo ambulante. Da martedì 22 giugno, e per dieci martedì consecutivi, sono in programma altrettante proiezioni cinematografiche all’aperto a Mendrisio e nei suoi quartieri. Il primo film sarà proiettato al piazzale alla Valle di Mendrisio. Ospiteranno poi il cinema oper air i quartieri (in ordine cronologico): Rancate, Genestrerio, Ligornetto, Arzo, Capolago, Salorino, Tremona, Meride e Besazio. I film saranno annunciati con 10 giorni di anticipo sul sito www.mendrisiocinema.ch. In cartellone ci saranno film da poco usciti nelle sale e alcune prime visioni di ogni genere, per accontentare i gusti di tutte le tipologie di pubblico.

Le serate saranno organizzate nel rispetto delle normative Covid-19 vigenti. I biglietti, gratuiti, sono ottenibili alla biglietteria online www.mendrisiocinema.ch (la prevendita per ogni film verrà attivata solo 6 giorni prima della proiezione anche se sul sito è già visibile). La platea sarà delimitata con controllo dei biglietti all’entrata; il numero dei posti disponibili varia a dipendenza della località ed è indicato nella biglietteria online.

Nel mese di agosto saranno proiettati altri dieci film in anteprima, e a pagamento, nella cornice del Parco di Villa Argentina a Mendrisio. Il programma dettagliato sarà definito in base alle uscite dei nuovi film.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE