Mendrisiotto

Due nuove linee di Pedibus a Ligornetto

Una linea sarà dedicata ai bambini della scuola infanzia, l'altra ai bimbi della scuola elementare

Tutti a piedi a scuola (Ti-Press)
19 maggio 2021
|

Due nuove linee Pedibus si vanno ad aggiungere a quelle già presenti nel Comune di Mendrisio. L'Assemblea dei genitori ne annuncia la partenza per il 20 maggio, nel quartiere di Ligornetto. Mancano poche settimane prima della fine della scuola, ma queste giornate saranno importanti per testare le linee Pedibus prima della ripartenza in settembre. I bambini e gli accompagnatori riceveranno gratuitamente il materiale Pedibus dell'Ata per la loro sicurezza e, in collaborazione con Upi, un'assicurazione Rc è a disposizione per i conducenti Pedibus.

Una linea sarà dedicata ai bambini della scuola infanzia, l'altra ai bimbi della scuola elementare: sul sito www.pedibus.ch i percorsi e i contatti per aderire. Pedibus è un progetto dell'Associazione traffico e ambiente sostenuto in Ticino dal progetto cantonale Meglio a piedi. Il Coordinamento cantonale Pedibus è a disposizione per aiutare genitori, assemblee, direzioni scolastiche e municipi nella creazione di nuove linee, o per l'organizzazione di piccoli eventi festosi, nel rispetto le norme sanitarie vigenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE