mendrisio-sostiene-i-cittadini-grazie-a-tre-aiuti-sociali
(Ti-Press)
14.05.2021 - 15:36
Aggiornamento: 17.05.2021 - 15:50

Mendrisio sostiene i cittadini grazie a tre aiuti sociali

Per ricevere assegno educativo, contributo per le colonie e sussidio all'alloggio occorre annunciarsi entro il 30 giugno

C'è ancora tempo fino al 30 giugno prossimo per farsi avanti e richiedere una delle tre prestazioni sociali con le quali la Città di Mendrisio è pronta a dare una mano a cittadini e nuclei famigliari. L'azione, come detto, è triplice. Il primo sostegno di carattere economico arriva dall'assegno educativo, destinato a famiglie con figli sino ai 20 anni di età. Il secondo riguarda il contributo per soggiorni, colonie, campi e corsi estivi di vacanza per agevolare chi ha figli tra i 6 e i 15 anni. Il terzo supporto, infine, è il sussidio all'alloggio, rivolto a tutte le persone che abitano in affitto. Criteri e condizioni sono ancorati nei Regolamenti ad hoc, che fissano in particolare i limiti relativi a reddito imponibile e di sostanza.

Per saperne di più è possibile rivolgersi allo sportello comunale. I formulari si possono ottenere all'Ufficio attività sociali a Mendrisio, agli sportelli di quartiere o sul portale del Comune mendrisio.ch.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
alloggio assegno educativo colonie mendrisio sussidio
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved