Mendrisiotto

Uno sportello del lavoro gestito dal Comune di Mendrisio

Lo chiede un'interrogazione bis sottoscritta da tre consiglieri del gruppo Lega-Udc-Udf: "Soluzione utile e concreta in aiuto ai cittadini"

Al lavoro (Ti-Press)
28 aprile 2021
|

Si fanno nuovamente avanti chiedendo ancora l'istituzione di uno sportello del lavoro gestito dal Comune di Mendrisio, sull’esempio di quello istituito a Cadenazzo, i consiglieri comunali del gruppo Lega-Udc-Udf Simona Rossini, Massimiliano Robbiani e Nicholas Robbiani. Un'interrogazione che ripropone una loro richiesta presentata già nel 2016. "Già prima della pandemia da Covid-19 – scrivono al Municipio del capoluogo – il mondo del lavoro nel Mendrisiotto e a Mendrisio era difficile e precario, come ben sappiamo, ma a seguito del virus le cose sono peggiorate. Leggiamo tutti i giorni di un aumento dei permessi G, di aziende che non hanno riaperto dopo i confinamenti e di talune che non si sa per quanto potranno sopravvivere. Tutto ciò comporta perdita di posti di lavoro per i nostri concittadini e come detto recentemente soprattutto per le donne che sono state le più colpite". 

I tre membri del Legislativo cittadino avanzano l'ipotesi di un servizio comunale competente che "si occuperà di inviare una comunicazione personale ai disoccupati annunciati allo sportello del lavoro e alle persone in assistenza corrispondenti al profilo richiesto. Per uscire da questa situazione ulteriormente peggiorata dalla pandemia, crediamo – non mancano di sottolineare – che uno sportello comunale sia una delle soluzioni possibili e concrete per dare un aiuto ai nostri cittadini. Cosa ne pensa il Municipio?".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE