BENCIC B. (SUI)
0
MLADENOVIC K. (FRA)
0
1 set
(5-4)
buoni-per-i-commerci-di-mendrisio-presto-per-un-bis
Sotto il campanile di Mendrisio (Ti-Press)
31.03.2021 - 10:150
Aggiornamento : 02.04.2021 - 18:29

Buoni per i commerci di Mendrisio: presto per un bis

Il Municipio nel rispondere a un'interrogazione valuta comunque positiva l'iniziativa che lo scorso anno ha comportato rimborsi per oltre 184mila franchi

Riproporre l'azione fatta nel mese di giugno scorso, ovvero, inviare per posta un buono di 20 franchi a tutti i cittadini domiciliati da spendere a Mendrisio per sostenere le società commerciali locali? Il Municipio di Mendrisio, nel rispondere a un'interrogazione del leghista Massimiliano Robbiani, ammette di non disporre attualmente di un credito per l'emissione di un nuovo buono. L'Esecutivo sta tuttavia riflettendo sul tema, tenendo in considerazione fattori come l'evoluzione della pandemia e i costanti sviluppi in materia di aiuti economici varati da Cantone e Confederazione. 

Un'iniziativa che secondo l'esecutivo ha riscontrato un buon successo. Lo scorso anno sono stati infatti inviati 13'491 buoni e 9'201 buoni sono stati rimborsati ai commercianti per un totale di 184'020 franchi. "Ciò significa che il 68% dei buoni spediti è stato utilizzato" ha precisato il Municipio del Magnifico Borgo.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved