24.03.2021 - 10:47
Aggiornamento: 25.03.2021 - 16:20

Stabio, un aiuto finanziario comunale in ambito educativo

Il Municipio mette a disposizione un sussidio comunale per chi è in formazione presso università, scuole musicali e società sportive d'élite

stabio-un-aiuto-finanziario-comunale-in-ambito-educativo
L'ordinanza è appena stata pubblicata (archivio Ti-Press)

Il Municipio di Stabio ha deciso di mettere a disposizione un aiuto finanziario per le persone in formazione presso università o istituti simili, scuole musicali e società sportive d'élite. Quelli voluti dall'esecutivo, spiega il sindaco Simone Castelletti, sono “passi decisi per una politica di sostegno attiva che in questo periodo assume ancora più importanza per permettere ai nostri ragazzi di continuare a formarsi, crescere a livello sportivo e musicale”.

Per richiedere il sussidio comunale è necessario compilare il formulario scaricabile dal sito www.stabio.ch (dove è anche possibile consultare il relativo Regolamento comunale). Il richiedente deve essere domiciliato a Stabio da almeno un anno, essere di cittadinanza svizzera o avere il permesso C. Il Municipio analizzerà le domande pervenute e procederà all’assegnazione del sussidio nel caso in cui i requisiti siano soddisfatti. Gli aiuti sono versati nel corso del mese di giugno e concernono l’anno scolastico appena concluso. Di conseguenza è necessario allegare l’attestato che certifichi la frequenza e la ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved