Mendrisiotto

Chiasso, ritrovata anche una tettoia in amianto

Le pulizie di primavera organizzata dal gruppo Us-I Verdi hanno permesso di riempire 15 sacchi dei rifiuti da 60 litri

Collage-ricordo della giornata di pulizia
24 marzo 2021
|

Una sdraio, la testata di un letto in ferro, un rubinetto in ferro, un enorme pezzo di gomma piuma, molte batterie, bottiglie in pet e vetro, confezioni di merendine, sacchetti contenenti escrementi di cane, numerose pile, un tubo di un’aspirapolvere e persino una tettoia in amianto sono nella zona del Sottopenz. Mozziconi di sigarette e, nuovamente, escrementi di cane (e pure un coltellino svizzero) l'hanno invece fatta da padrona nei parchi gioco di viale Stoppa e via Volta. Ha dato i suoi frutti, e permesso di riempire una quindicina di sacchi da 60 litri, la giornata di pulizie di primavera nelle citate zone di Chiasso organizzata sabato 20 marzo dal gruppo Us-I Verdi. All'appello hanno risposto una cinquantina di volontari, tra cui molti bambini e ragazzi.

L'esperienza verrà ripetuta anche nelle prossime settimane e verrà successivamente trasformata in un evento ricorrente. Per tutte le informazioni scrivere a us.chiasso@gmail.com o consultare la pagina Facebook del gruppo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE