Mendrisiotto

Chiasso, riaperto il negozio dell'usato della Caritas

L'attività legata al programma occupazionale si è trasferita nella nuova sede di viale Volta 1

14 marzo 2021
|

Il negozio Catishop.ch, il negozio dell'usato di Caritas Ticino a Chiasso, ha riaperto i battenti nella nuova sede di viale Volta 1. L'attività è strettamente legata al Programma occupazionale di Caritas Ticino con sede a Ligornetto, dove attualmente lavorano a rotazione 50 persone in disoccupazione o a beneficio dell’assistenza sociale. Il negozio, dove è obbligatorio l'uso della mascherina, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17 e il sabato dalle 8.30 alle 12 e continuerà a offrire abiti di seconda mano di buona qualità. 

La sede di Ligornetto offre due attività di tipo industriale: il riciclaggio di materiale elettrico ed elettronico e lo smistamento di abiti, raccolti da Caritas Ticino in tutto il Cantone con i suoi attuali 136 cassonetti verdi. A Ligornetto gli abiti vengono scelti e selezionati per la consegna finale: vendita al dettaglio nei Catishop.ch e vendita all’ingrosso a Caritas Georgia, Tbilisi e ad altri operatori del settore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE