Mendrisiotto

Vacallo, cancellati i tortelli di San Giuseppe

Il comitato manifestazioni della Società atletica Vacallo è al lavoro per organizzare piccoli eventi gastronomici e attività limitate

Niente tortelli (archivio Ti-Press)
9 marzo 2021
|

Sarà un San Giuseppe senza tortelli a Vacallo. Il comitato manifestazioni della Società atletica Vacallo (Sav) comunica infatti che la 51esima edizione dei Tortelli di San Giuseppe – evento che si svolge ogni anno il 19 marzo – è stata annullata a causa della attuale situazione legata alla pandemia da Covid-19. “Le misure in vigore non permetterebbero ai numerosi volontari coinvolti di cimentarsi nella preparazione dei tradizionali dolci distribuiti alla popolazione in occasione della storica manifestazione momò – spiega il comitato in una nota –. Una decisione sofferta, ma inevitabile, dettata dalla straordinaria situazione che da un anno a questa parte stiamo vivendo”.

Quello del sostegno finanziario alle attività sportive è per la Sav “un tema da non sottovalutare”. Gli introiti legati agli eventi “sono fondamentali” e lo stop forzato ha causato la cancellazione di tutte le iniziative in calendario nel 2020 (tortelli, feste campestri, tornei e altri eventi) “generando una situazione di parziale incertezza”.

L'entusiasmo in casa Sav comunque non manca. Riunitosi a inizio marzo, il comitato manifestazioni ha confermato “il proprio impegno nella realizzazione di eventi e iniziative destinati alla popolazione e volti a sostenere le attività svolte dai tesserati nelle diverse sezioni della polisportiva”. Il comitato è “al lavoro su diversi fronti per allestire, non appena possibile e nel pieno rispetto delle regole in vigore, un calendario che prevederà verosimilmente l’organizzazione di piccoli eventi gastronomici e attività limitate con l’obiettivo di tornare gradualmente alla normalità e di trasmettere alla popolazione vacallese un messaggio positivo in prospettiva”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE