Zugo Academy
GCK Lions
19:00
 
fermato-a-brogeda-con-5-chili-di-eroina
L'arresto ieri al valico di Chiasso Brogeda (archivio Ti-Press)
03.03.2021 - 14:470
Aggiornamento : 17:06

Fermato a Brogeda con 5 chili di eroina

Un cittadino macedone residente in Germania è stato arrestato martedì dalle Guardie di confine. Dieci panetti nascosti nel baule

a cura de laRegione

Stava entrando in Svizzera con cinque chili di eroina il 41enne cittadino macedone residente in Germania arrestato ieri, martedì, al valico doganale di Chiasso Brogeda.  L'uomo, che nel nostro Paese non risulta avere precedenti penali, era alla guida di una vettura con targhe germaniche. È stato fermato presso il valico doganale di Chiasso Brogeda dai funzionari dell'Amministrazione federale delle dogane.

La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire circa 5 chili di eroina divisi in 10 panetti: erano occultati nel baule. Il 41enne respinge tuttivia gli addebiti: durante l'interrogatorio avrebbe sostenuto di ignorare la presenza della droga nel veicolo.  Una versione ritenuta assai poco credibile dagli inquirenti. L'uomo, celibe, disoccupato, vive in Germania con una compagna. 

L'inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Moreno Capella.  Come si legge in una nota diramata dalla Polizia cantonale, l'ipotesi di reato nei confronti dell'uomo è infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 41enne è difeso dall'avvocata Véronique Droz Gianolli. 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved