Mendrisiotto

Un nuovo caposquadra per i sentieri del Mendrisiotto

Martino Cattaneo subentra a Federico Cattaneo che lascia dopo 10 anni. La squadra dell'Otr gestisce 340 chilometri di sentieri

All'opera lungo la rete di sentieri (Otr)
1 marzo 2021
|

Martino Cattaneo è il nuovo caposquadra manutenzione sentieri dell'Organizzazione turistica regionale (Otr) Mendrisiotto e Basso Ceresio. Da oggi, 1° marzo, è subentrato a Federico Cattaneo che, dopo 10 anni, ha scelto una nuova sfida professionale, diventando ispettore cantonale sentieri.

Nella regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio si contano circa 340 km di sentieri, inseriti nella rete cantonale, la cui competenza gestionale è affidata alla squadra dell’Otr. Una squadra che ha al suo attivo 10 anni di attività e che, come sottolinea la direttrice dell'Otr Nadia Fontana Lupi, “è evoluta nel corso degli anni, permettendo tra l’altro una progressiva maggiore collaborazione con gli uffici tecnici regionali e con i principali partner nel territorio”. Gestione e coordinamento della piccola squadra sentieri – che sarà completata a maggio con l'assunzione di Mattia Piantoni – sono stati affidati a Federico Cattaneo, che ha iniziato la sua attività giovanissimo, inizialmente assisto e sostenuto da Luca Luisoni, per poi consolidare il suo ruolo fino a occuparsi direttamente anche dei principali progetti che sono stati consolidati nella regione.

Tutte le proposte di escursioni possono essere consultate su mendrisiottoturismo.ch. Nella sezione ‘Scopri – Territorio’, così come sulla home page, è inoltre possibile accedere al nuovo formulario creato per migliorare la comunicazione di informazioni relative a problemi riscontrati sui sentieri della rete cantonale che necessitano di valutazione e interventi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE