Mendrisiotto

Mendrisio, attivate facilitazioni per le piccole imprese

Il Municipio prevede degli aiuti per 'alleviare un po' il carico finanziario' a commercianti ed esercenti

Si tende ancora una mano (Ti-Press)
12 febbraio 2021
|

Il Municipio della Città di Mendrisio tende di nuovo la mano alle piccole imprese presenti sul territorio e messe a dura prova dalle conseguenze economiche del Covid-19. Infatti, come annuncia lo stesso esecutivo, saranno attivate alcune agevolazioni per riuscire ad "alleviare un poco il carico finanziario delle piccole attività economiche".

Le facilitazioni messe in campo daranno modo di non applicare gli interessi di ritardo annui sugli acconti di imposta comunale relativi all’anno fiscale 2021, di condonare per quest'anno la tassa sull’occupazione dell’area pubblica ai commercianti e agli esercenti che hanno dovuto chiudere la loro attività a seguito del semi confinamento. Inoltre, per tutte le attività economiche, la tassa base sui rifiuti sarà emessa con un termine di pagamento a 60 giorni; non solo, per chi è stato toccato da un obbligo di chiusura intimato dall’autorità il balzello sarà emesso pro-rata temporis.

Gli aiuti, fa sapere il Municipio, verranno applicate automaticamente dall’amministrazione comunale, quindi senza che le imprese debbano farne richiesta.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE