Mendrisiotto

Auto con esplosivo al Gaggiolo, evacuata la zona della dogana

L'allarme sarebbe stato segnalato su territorio italiano. Il valico turistico e quello commerciale sono stati chiusi

(TI-Press)
5 febbraio 2021
|

Il valico doganale del Gaggiolo è chiuso per un'operazione di Polizia, intervenuta per un allarme bomba su territorio italiano. Stando alle prime informazioni, su un veicolo in transito diretto in Ticino sarebbe stato trovato del materiale esplosivo dopo che lo stesso conducente della vettura ha indicato di trasportare del materiale esplosivo. Una foto pubblicata da varesenews.it mostra, in lontananza, l'auto con le portiere aperte ferma sulla linea di confine, in attesa dell'intervento degli specialisti arrivati da Milano.

L'annuncio è stato diramato poco fa dall'app AlertSwiss, la quale indica che la zona interessata si estende per un raggio di circa 500 metri a partire dal valico. La zona della dogana, sia turistica che commerciale, è stata evacuata per effettuare tutte le verifiche. Bloccato naturalmente anche il traffico verso la dogana così come la ferrovia Stabio-Varese.

Le notizie sono ancora frammentarie e in evoluzione. Il consiglio è di “aggirare a largo raggio la zona interessata”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE