Mendrisiotto

Il Ppd di Stabio mira a riconfermare due municipali

Schierata la squadra dei sette candidati (partendo dagli uscenti), si dichiarano le intenzioni in vista delle elezioni del 18 aprile

Schierati
3 febbraio 2021
|

Solo tre parole: determinazione, concretezza e novità. Sono queste le linee guida dichiarate del Ppd di Stabio. La Sezione ha schierato, infatti, la squadra che aspira al Municipio. Sette personalità per altrettanti candidati che hanno ricevuto il nullaosta dell'assemblea, organizzata per cause di forza maggiore in forma circolare. Cosa si promette? Una lista "rappresentativa, che include persone competenti, provenienti da diversi ambiti professionali e di diverse generazioni".

Va detto che le candidature non ricalcano in toto la proposta di un anno fa. Alcuni volti nuovi, si conferma in una nota, ci sono. Il partito fa leva sui due municipali uscenti, ovvero Nadia Bianchi Mombelli, 48 anni, vicedirettrice dell'Istituto scolastico, e Mattia Rossi, 39 anni, ingegnere civile, subentrato nell'ultimo anno al dimissionario Luca Binzoni. Nella strategia di Ppd e Generazione giovani saranno affiancati da Maia Bianchi, 18 anni, apprendista di commercio, Luigi Croci, 53 anni, vicedirettore e docente, Gabriele Denti, 38 anni, architetto, Alice Elsener Dell’Oro, 48 anni, tecnico di marketing e permacultura, e Fabio Petrarca, 39 anni, consulente aziendale previdenziale.

Quest'ultima appendice di una legislatura prolungata a causa della malattia pandemica Covid-19, del resto, ha visto più di un avvicendamento nelle file del gruppo al tavolo dell'esecutivo, come detto, ma pure fra i banchi del Consiglio comunale, dove Patrick Bagutti ha preso il posto del neo municipale Rossi. Aria di cambiamento che riconferma, comunque, la Sezione nei suoi obiettivi. Si mira, in effetti, si ribadisce, alla conferma dei seggi attuali. Quindi due municipali e cinque consiglieri comunali. E a proposito di legislativo, si fa sapere che nelle prossime settimane si svelerà pure la lista dei candidati al Consiglio comunale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE