Mendrisiotto

La Sinistra di Stabio cerca 'rinforzi'

Il Gruppo lancia un appello a chi condivide i suoi obiettivi. 'Oggi occorre una politica diversa'

La campagna elettorale entra nel vivo (Ti-Press)
19 gennaio 2021
|

L'appello lanciato dal Gus di Stabio è chiaro. Chi fra i concittadini crede in una politica di Sinistra nel Comune di confine, si faccia avanti. Rinviate di un anno le elezioni comunali a causa della crisi sanitaria, il 18 aprile prossimo si dovrà esprimere la guida futura degli enti locali, quindi designare chi siederà nei Municipi e nei Consigli comunali.

Nel frattempo, però, annota il gruppo in una nota per voce della coordinatrice Angela Plebani Zappa, "la situazione sociale ed economica per molte famiglie si è complicata e aggravata: molta gente ha maggior bisogno di aiuto mentre dal mondo economico provengono segnali inquietanti che riguardano licenziamenti, riduzione del lavoro, dei salari". Ecco che per il Gus si avverte la necessità di "una politica diversa, più sensibile ai bisogni della gente meno favorita, più solidale e meno sottomessa ai diktat dell’economia".

Chi può e condivide gli obiettivi del Gus è dunque esortato a dare il proprio contributo. "Da soli - si ribadisce - non potremo fare molta strada. Per essere più incisivi occorre anche il vostro aiuto e la vostra presenza". In altre parole, l'invito è a partecipare e a contattare il gruppo tramite il sito, www.gus-stabio.ch, o la coordinatrice scrivendo a angelaplebani@yahoo.com o chiamando allo 079 307 73 64.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE