Mendrisiotto

A Chiasso nasce Otto Paperotto, il poliziotto

Dalla penna di Moreno Colombo un nuovo personaggio e il quarto libro per bambini. Obiettivo, dare una mano a due associazioni locali

L'autore, Moreno Colombo, con Tiziana Grignola di Progetto Stampa
8 gennaio 2021
|

La prima è stata la Lumaca Maca. Ben presto, però, in questi anni, i personaggi nati dall'immaginazione di Moreno Colombo, l'ex sindaco di Chiasso che ha vestito anche i panni di narratore, si sono moltiplicati. Uno dopo l'altro hanno fatto capolino dalle pagine dei libri per la gioia dei bambini, motore la voglia di solidarietà. L'ultimo piccolo eroe andato a unirsi alla famigliola, alla quale hanno dato un volto le illustratrici Linda Crivelli e Alessandra Sampietro Haefliger, è oggi un papero tutore dell’ordine, Otto Paperotto. Ad aiutarlo nelle sue imprese ci sono dei fedelissimi amici, che daranno una mano a risolvere misteriosi avvenimenti che accadono in un luogo misterioso, il Museo dei fossili di Meride.

Otto potrà quindi contare sugli altri personaggi, già noti ai più piccoli, ovvero la Lumaca Maca, e con lei Enrico il lombrico e la Coccinella Cricket. Le sue avventure fanno parte, quindi, del quarto volume della collezione edita da Progetto Stampa di Chiasso. Come per le precedenti edizioni, confermano i promotori, l’intero ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza. Destinatari dell'iniziativa saranno la Fondazione Alberto e Pierina Valsangiacomo per l’infanzia e la Società svizzera per la fibrosi cistica della Svizzera Italiana, associazioni con sede a Chiasso.

Il libro è disponibile in alcune librerie della regione e dall’editore, in via Simen 7A. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 091 690 50 60.

ALLEGATI
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE