Mendrisiotto

Mendrisio riapre lo Sportello energia, ma tiene le distanze

La Città ha deciso di adeguare il servizio di consulenza alla situazione pandemica per i primi sei mesi dell'anno

Una consulenza gratuita per saperne di più (Ti-Press)
4 gennaio 2021
|

La Città di Mendrisio riapre lo Sportello energia. Lo fa adeguandosi alle direttive anti-Covid. La popolazione potrà così continuare a usufruire dal servizio di consulenza gratuito sul fronte energetico, seppur a distanza, almeno per i primi sei mesi dell'anno, fino a giugno. Il Comune ha scelto, infatti, di proporre una modalità "più smart e sostenibile", utilizzando video e telefono, "nel rispetto sia delle raccomandazioni emanate dalle autorità nell’ambito della pandemia (meno incontri) sia dell’ambiente (meno spostamenti)". In base all’andamento della situazione in Ticino, "si vedrà se tornare agli appuntamenti in presenza".

Lo Sportello sarà attivo un giovedì al mese, dalle 14 alle 18, su appuntamento, chiamando allo 058 688 34 45 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica energia@mendrisio.ch entro il giorno precedente la data fissata per la consulenza. Il calendario fino a giugno segnala le giornate seguenti: 21 gennaio, 18 febbraio, 11 marzo, 15 aprile, 20 maggio e 17 giugno.

Rivolgersi allo Sportello energia darà modo di ricevere "tanti consigli per investire nei vostri immobili in maniera intelligente, conoscere i prodotti sul mercato e le strategie migliori per ottenere una maggiore efficienza energetica". Sarà poi possibile saperne di più sugli incentivi disponibili a livello federale, cantonale e comunale, sulla gestione di impianti fotovoltaici e degli apparecchi elettrici domestici e su come contenere gli effetti del surriscaldamento climatico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE