Mendrisiotto

Coronavirus, 11 ospiti positivi al Centro anziani di Balerna

Sospese le visite in camera e le attività comunitarie. Nessuno dei contagiati, al momento, necessita di cure ospedaliere

(Ti-Press)
29 dicembre 2020
|

Undici ospiti del Centro degli Anziani di Balerna sono risultati positivi al coronavirus. Lo comunicano il Municipio, la Direzione amministrativa e la Direzione sanitaria del Centro degli Anziani. “Nonostante le importanti misure a protezione dei propri ospiti messe in atto quotidianamente – si legge nella nota –, 11 ospiti della casa sono risultati positivi al Covid-19”.

Nessuno, si specifica inoltre, al momento necessita di cure ospedaliere e gli ospiti sintomatici vengono seguiti dai loro medici e curati in Casa anziani. “L’indagine ambientale è attualmente in corso sia tra i residenti sia tra i collaboratori e la struttura ha attivato un apposito reparto Covid dove sono stati trasferiti i residenti positivi”.

A titolo precauzionale, e d’intesa con l’Ufficio del medico cantonale, sono state inoltre sospese le visite in camera per tutti i residenti. Sono mantenute le visite negli spazi appositamente predisposti e nel rispetto delle misure di protezione. Tutte le attività comunitarie, invece, sono state sospese.

La Direzione segnala infine “con soddisfazione che già dalla prossima settimana si potrà iniziare con la vaccinazione degli ospiti e dei collaboratori”.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE