NJ Devils
PHI Flyers
01:00
 
CHI Blackhawks
SJ Sharks
01:00
 
BOS Bruins
VAN Canucks
01:00
 
coronavirus-11-ospiti-positivi-al-centro-anziani-di-balerna
Ti-Press
Mendrisiotto
29.12.2020 - 16:470
Aggiornamento : 19:17

Coronavirus, 11 ospiti positivi al Centro anziani di Balerna

Sospese le visite in camera e le attività comunitarie. Nessuno dei contagiati, al momento, necessita di cure ospedaliere

a cura de laRegione

Undici ospiti del Centro degli Anziani di Balerna sono risultati positivi al coronavirus. Lo comunicano il Municipio, la Direzione amministrativa e la Direzione sanitaria del Centro degli Anziani. “Nonostante le importanti misure a protezione dei propri ospiti messe in atto quotidianamente – si legge nella nota –, 11 ospiti della casa sono risultati positivi al Covid-19”.

Nessuno, si specifica inoltre, al momento necessita di cure ospedaliere e gli ospiti sintomatici vengono seguiti dai loro medici e curati in Casa anziani. “L’indagine ambientale è attualmente in corso sia tra i residenti sia tra i collaboratori e la struttura ha attivato un apposito reparto Covid dove sono stati trasferiti i residenti positivi”.

A titolo precauzionale, e d’intesa con l’Ufficio del medico cantonale, sono state inoltre sospese le visite in camera per tutti i residenti. Sono mantenute le visite negli spazi appositamente predisposti e nel rispetto delle misure di protezione. Tutte le attività comunitarie, invece, sono state sospese.

La Direzione segnala infine “con soddisfazione che già dalla prossima settimana si potrà iniziare con la vaccinazione degli ospiti e dei collaboratori”.

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved