Mendrisiotto

Musica nel Mendrisiotto, note a distanza per Natale

L'Associazione utilizzerà un canale youtube e Facebook per trasmettere momenti musicali augurali ai suoi sostenitori

La musica non conosce confini (Ti-Press)
23 dicembre 2020
|

Musica nel Mendrisiotto, da suo pari, ha voluto fare gli auguri di Buon Natale in musica. Un pensiero augurale in vista delle Feste tratto dall’opera Xerxes di Georg Friedrich Händel. Nonostante le difficoltà e le distanze imposte dal Covid-19, l'Associazione ha trovato il modo per ringraziare gli amanti della buona musica. 

"Quello che abbiamo vissuto - scrive Musica nel Mendrisiotto - ci ha portato a riscoprire l'importanza di poter condividere le emozioni che un concerto dal vivo ci può dare. Quanto l'arte, in tutte le sue forme, nutra e arricchisca anima e mente proprio come una buona alimentazione rinvigorisca il corpo". Le nuove regole decise dalle autorità per contenere la propagazione del virus, annota ancora, "ci impediscono di incontrarci almeno fino al 22 gennaio". Nel frattempo, come durante i mesi di 'lockdown' in primavera, per restare vicini ci si affiderà a momenti musicali che verranno trasmessi direttamente dalla sala dell'Associazione a Mendrisio e saranno veicolati tramite il canale Youtube, creato ad hoc, e Facebook.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE