Mendrisiotto

Fiamme nella zona della Pm Ecorecycling di Mendrisio

Il deposito di pneumatici era già bruciato 4 anni fa. I pompieri sono subito accorsi sul posto.

19 dicembre 2020
|

Un vasto incendio è divampato verso le 22 alla Pm Recycling di Mendrisio, deposito di pneumatici già oggetto di un rogo nel dicembre del 2016. Non vi sono feriti, ma un gruppo di giovani è stato fatto evacuare da un locale-prove adiacente alla zona dell'incendio (qui la loro testimonianza). Alcuni testimoni hanno segnalato agli inquirenti di aver visto un'auto lasciare il sedime dove si sono sviluppate le fiamme.

Lo conferma la Polizia cantonale. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia della città di Mendrisio, della Polizia comunale di Chiasso, il Corpo delle guardie di confine, la Polizia dei trasporti, i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto, i pompieri Ffs con il treno di spegnimento, i soccorritori del Sam nonché gli specialisti della Sezione protezione aria, acqua e suolo del Dipartimento del territorio. Presenti pure il sindaco Samuele Cavadini e il responsabile del Dicastero sicurezza Samuel Maffi. 

Per ragioni di sicurezza il traffico ferroviario è stato bloccato. La Polizia raccomanda a titolo precauzionale di tenere chiuse le finestre.  Sono prevedibili disagi al traffico locale, su via Campagna Adorna, via Bernasconi e via Sant'Apollonia.

AlertSwiss ha diramato un avviso indicando che l'incendio provoca molto fumo e un odore intenso e sgradevole, invitando a chiudere porte e finestre. 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE