04.12.2020 - 09:09
Aggiornamento: 17:15

Tir di traverso, traffico bloccato su Stabio - Gaggiolo

Problemi per automezzi bloccati e per la nevicata, colonna verso la dogana

tir-di-traverso-traffico-bloccato-su-stabio-gaggiolo
(Ti-Press)
+26

La neve, annunciata in lungo e in largo, è dunque arrivata in Ticino, come previsto da MeteoSvizzera. 

Nel Mendrisiotto, un mezzo con rimorchio rimasto bloccato a causa della neve sta creando dei disagi al traffico lungo la strada cantonale tra Stabio e il valico di Gaggiolo. La circolazione risulta difficoltosa, anche a causa del consueto traffico di questa parte della giornata, e si è creata una colonna di auto fino alla dogana.

Altri disagi durante la giornata: bloccata questa mattina la strada cantonale da Arosio a Manno in entrambe le direzioni a causa del fondo innevato. Analogo problema sulla strada da Curio a Pura. Chiusa anche via Borradori a Biasca a causa di smottamenti. Forti rallentamenti segnalati sulla cantonale da Magliaso a Agno, su quella da Gravesano a Manno e nel Mendrisiotto, tra la dogana di Brusata di Novazzano a Genestrerio.  L’ultimo bollettino di Locarno-Monti parla di limite delle nevicate in calo fino in pianura nel corso della mattina, mentre nel pomeriggio sono previste nevicate più intense ma a quote superiori. Per quanto riguarda le autostrade la A2 è innevata da Faido ad Airolo, la A13 da Roveredo a Andeer.

Anche sui binari i viaggiatori oggi hanno dovuto fare i conti con qualche corsa di treno soppressa e, qua e là, pure con gli ormai “inevitabili” ritardi dovuti ad alcuni guasti sulla rete.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved