Mendrisiotto

Le sculture ‘... in divenire’ di Simona Bellini a Chiasso

Le opere saranno presentate dal 12 novembre al 24 dicembre alla Galleria Camponovo/Frequenze

Simona Bellini tra le sue opere (Ti-Press/P. Gianinazzi)
10 novembre 2020
|

Si intitola ‘... in divenire’ la mostra delle sculture in ceramica che Simona Bellini esporrà da giovedì 12 novembre nella Galleria Camponovo/Frequenze di Corso San Gottardo 8A, a Chiasso. A essere esposte, fino al 24 dicembre, sono sculture che appaiono quasi viventi e pronte a sorprenderci, in divenire... come noi. Come insegna Dostoevski, “la bellezza salverà il mondo”. E questo, uno dei periodi più strani e spaventosi della nostra epoca, è il momento più indicato per abbandonarci alla bellezza. Un buon antidoto alla paura e ai pensieri negativi che ci accompagnano da diversi mesi. 

La proposta didattica condotta anch quest'anno da Daphne Piras sarà sviluppata con gli stessi collaboratori in Attività di pubblica utilità. Il desiderio è infatti quello di poter approfondire il lavoro con la ceramica e avvicinare i ragazzi che lavorano per Frequenze alla creazione artistica. 

La mostra sarà aperta al pubblico da giovedì a domenica. La Galleria sarà accessibile il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 18; il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Simona Bellini sarà presente il sabato pomeriggio (o previo appuntamento telefonico allo 079 601 69 18).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔