11.10.2020 - 15:06

Castel San Pietro acquista l'ex stabile Diantus Watch

L'operazione, che porterà anche alla rivitalizzazione dell'edificio, verrà presentata domani nel corso di una serata pubblica

castel-san-pietro-acquista-l-ex-stabile-diantus-watch
Una veduta di Castel San Pietro (archivio Ti-Press)

Acquisto e rivitalizzazione dello stabile ex Diantus Watch. L'operazione sviluppata dal Municipio di Castel San Pietro, accompagnato da un gruppo tecnico-politico costituito ad hoc per questa realizzazione di interesse pubblico regionale, verrà presentata domani sera alle 20.15 al centro scolastico di Castel San Pietro. Interverranno il sindaco Alessia Ponti, il consulente Nicola Pini e l'architetto Christian Rivola. Nel rispetto delle norme sanitarie in vigore, è ncessario iscriversi (tutte le informazioni sul sito www.castelsanpietro.ch). 

Nelle prossime settimane sarà indirizzata al Consiglio comunale una proposta di acquisto dell’edificio che si colloca nella zona pubblica centrale e pregiata del paese. Come si legge sul sito del Comune, “la serata vuole essere un momento di condivisione e aggiornamento puntuale sulla pianificazione particolareggiata dell’intero spazio a destinazione pubblica del centro paese, ma anche per spiegarne i contenuti futuri che lo renderanno motivo di orgoglio e prestigio per il paese tutto”. 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved